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Praticare uno sport è oggi da tutti consigliato, ma quale scegliere ?

 

Il Nordic Walking offre a tutti le migliori risposte per i tanti benefici che apporta al nostro organismo :

  • il Nordic Walking è più efficace del 40% rispetto al camminare senza bastoncini.

il Nordic Walking alleggerisce il carico sull’apparato motorio durante il movimento salvaguardando maggiormente le articolazioni di caviglie, ginocchia e colonna vertebrale.

Il Nordic Walking aumenta il  consumo  energetico in virtù del grande coinvolgimento muscolare (85 % della muscolatura corporea, vale a dire circa 600 muscoli).

  • il Nordic Walking, grazie al coinvolgimento attivo della muscolatura ausiliaria dell’apparato respiratorio, incrementa l’ossigenazione dell’intero organismo.
  • il Nordic Walking incrementa la resistenza, la forza, la mobilità e      la coordinazione dei movimenti
  • il Nordic Walking scioglie le contrazioni nella zona delle spalle e della nuca.
  • il Nordic Walking ritarda il processo d’invecchiamento.

il Nordic Walking fa bene al cuore ed alla circolazione economizzando il lavoro di pompa del muscolo cardiaco.

  • il Nordic Walking rinforza il sistema immunitario e stimola l’eliminazione degli ormoni originati dallo stress

  • In poche parole  il Nordic Walking

è l'attività ideale per raggiungere

 

una forma fisica in modo dolce ed

 

anche divertente

 

lo si fa all'aria aperta e

quindi non necessita di

particolari attrezzature per cui   

i costi  per praticarlo sono molto

limitati.